Comunicato stampa

Postato il

Il 22 Ottobre alle ore 9.30 presso il Monumento dedicato al Leone di San Marco in Piazza Scalcerle  di Thiene verrà collocata una corona di fiori per ricordare quanto avvenne nella medesima data di 150 anni fa, il 22 Ottobre del 1866, quando il Popolo Veneto venne chiamato a votare per il Plebiscito che portò all’annessione del Veneto al regno d’Italia dei Savoia.

Plebiscito che molti definiscono ancora oggi una truffa, che vide urne separate per il Si e per il NO, e dove il  risultato stesso, con  641.758 favorevoli e  69 contrari (pari allo 0,001%)  è una conferma dei consistenti   dubbi  sulla correttezza della votazione.

Ricordare quell’avvenimento più che una commemorazione,  è un risveglio della volontà  crescente di autogoverno e di autodeterminazione  del Popolo Veneto, che ha nell’Art. 2 dello Statuto del Veneto “ L’autogoverno del Popolo Veneto si attua in forme rispondenti alle caratteristiche e tradizione e della sua storia”, un punto fermo della propria legislazione.

Volontà dei Veneti riaffermata con forza  nella Legge n°16/2014 , che seppure bloccata dalla Corte Costituzionale italiana , ha portato   il Consiglio del Veneto  ad approvare un Referendum con il seguente quesito “ Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica indipendente e sovrana?”.

Volontà che anche i cittadini di Thiene potranno esprimere nelle prossime elezioni Comunali della primavera del 2017 , sostenendo una lista elettorale che si ispira ai medesimi principi di autogoverno e di autodeterminazione del Popolo Veneto.

VENEXIT

Altovicentino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...